Lo dice l'astrologia ufficiale: è l'anno dei pesci. Eccoli, dipinti da un'amica pittrice, bravissima. Loredana Salzano detta Lò (www.loredanasalzano.com). Che in genere dipinge vulcani. Sarà la nostra corrispondente dalle Isole Eolie?
Poissons amis aimes Amants de ceux qui furent peches en si grande quantté Vouz avez assisté à cette calamité A cette chose Horrible A cette chose affreuse A ce tremblement de terre La peche miraculeuse Versi di Prevert,mi ci hanno fatto pensare gli occhi attoniti di questa moltitudine di pesci ammassati, nulla di irriverente, soltanto un'altro punto di vista.
Chissà se Alice Gue si accorgerà che mancano due versi, io me ne sono accorto solo ora rileggendola e la cosa mi preoccupa perché non so se si tratta di un'autocensura involontaria o incoscia
Grazie . E la risposta è : SI.. dopo aver a lungo veleggiato per mari nervosi ..ritorno al mio amato scoglio,abbracciata al rientro calorosamente(mò ci vuole..!!) dai vulcani di tutte le isole sorelle,tutte diverse e tutte belle.Chi le eolie le conosce solo nella versione "piena d'agosto",sappia che quelle "vere" non si scoprono mica d'estate.. baci lunghi da una marina corta
Maramà.. in effetti tra "sette sorelle ","mare ","marine corte" e soprattutto immancabili" VULCANI" .ho lasciato troppe tracce "evidenti".. per poter restare "anonima". felice di essere tra voi. il tempo è incerto e "nostra signora dei vulcani" saluta e va a cucinare . cosa? più o meno i pesci del mio dipinto! cannibalizzazione dell'arte a presto. non più anonima Lò
Lò, quando vuoi, se ti va, partecipa liberamente alle cose del blog. Visto quanti scrittori? Magari c'è una scrittrice che cova dentro di te e non lo sai ancora... Felice di averti a bordo!
Oddio ! già cova un sacco di roba inside (materiale materico pesante denso vario ed eventuale pirotecnico yogurt e segatura -per citare un mio amico-..) speriamo per voi non ANCHE una scrittrice ! Lò
Poissons amis aimes
RispondiEliminaAmants de ceux qui furent peches en si grande quantté
Vouz avez assisté à cette calamité
A cette chose Horrible
A cette chose affreuse
A ce tremblement de terre
La peche miraculeuse
Versi di Prevert,mi ci hanno fatto pensare gli occhi attoniti di questa moltitudine di pesci ammassati, nulla di irriverente, soltanto un'altro punto di vista.
A questo punto il punto di vista di Alice Gue, giusto?
RispondiEliminaChissà se Alice Gue si accorgerà che mancano due versi, io me ne sono accorto solo ora rileggendola e la cosa mi preoccupa perché non so se si tratta di un'autocensura involontaria o incoscia
RispondiEliminaSalvatore, a proposito di inconscio: ma lo scrivi o no il secondo quadro-racconto dei toponi? Manchi solo tu!
RispondiEliminaBelle le forme, i colori, le suggestioni di Lò.
RispondiEliminaGrazie . E la risposta è : SI..
RispondiEliminadopo aver a lungo veleggiato per mari nervosi ..ritorno al mio amato scoglio,abbracciata al rientro calorosamente(mò ci vuole..!!) dai vulcani di tutte le isole sorelle,tutte diverse e tutte belle.Chi le eolie le conosce solo nella versione "piena d'agosto",sappia che quelle "vere" non si scoprono mica d'estate..
baci lunghi da una marina corta
Ciao Lò, benvenuta a bordo di questa astronave a vela! Ma devi firmarti, altrimenti resta "anonimo ha detto...". Io però ti ho riconosciuta!
RispondiEliminaMaramà.. in effetti tra "sette sorelle ","mare ","marine corte" e soprattutto immancabili" VULCANI" .ho lasciato troppe tracce "evidenti".. per poter restare "anonima".
RispondiEliminafelice di essere tra voi.
il tempo è incerto e
"nostra signora dei vulcani" saluta e va a cucinare .
cosa? più o meno i pesci del mio dipinto!
cannibalizzazione dell'arte
a presto. non più anonima Lò
Lò, quando vuoi, se ti va, partecipa liberamente alle cose del blog. Visto quanti scrittori? Magari c'è una scrittrice che cova dentro di te e non lo sai ancora... Felice di averti a bordo!
RispondiEliminaOddio ! già cova un sacco di roba inside (materiale materico pesante denso vario ed eventuale pirotecnico yogurt e segatura -per citare un mio amico-..) speriamo per voi non ANCHE una scrittrice ! Lò
RispondiEliminaE invece sì, perché no? Qui tutto può accadere, Lò. Non vedi quante belle parole colorate?
RispondiEliminaWhat's up, I wish for to subscribe for this website to obtain most up-to-date updates, therefore where can i do it please help out.
RispondiEliminamy website: interesting web site