mercoledì 13 gennaio 2010

Il gioco del fotticompagno


di Roberto Alajmo

In effetti, Maroni che cerca di scaricare sugli arbitri le proprie responsabilità è solo l'ultimo esempio di una compagine che ha elevato il ponziopilatismo a pratica sistematica di governo.
Il famoso taglio dell'Ici - promesso, mantenuto, e strombazzato - è stato praticato sulla pelle dei Comuni, che di fatto hanno dovuto fronteggiare i tagli aumentando le altre tasse o tagliando i servizi.
Comodo.
E' tecnicamente quello che si definisce -parafrasando la volgarità - praticare una certa (peraltro legittima) tendenza sessuale adoperando tuttavia l'apposito orifizio altrui.

(In collaborazione con www.robertoalajmo.it)

3 commenti:

  1. Quello di Maroni è il famoso "buon senso" che parla alla "pancia" degli italiani. Spina dorsale delle politiche del governo

    RispondiElimina
  2. Oltre al ponziopilatismo, per restare in zona, ci vedo una buona dose di farisaismo e di ipocrisia. La parte politica che strombazza la sua vicinanza alla Chiesa non può considerare un merito personale l'essere nati in Brianza o a Trapani rispetto all'essere venuti al mondo a Benin City. Non si può difendere il crocifisso e condannare a morte chi chiede pane e dignità.

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo: una parte politica che non solo ostenta vicinanza alla chiesa, ma si propone pure come Partito dell'Amore. A questo punto mi torna in mente una vecchia battuta-quiz dell'indimenticato "Cuore". Quanti fari hanno le loro macchine? 1.Fari due - 2.Fari quattro - 3.Fari sei.

    RispondiElimina