mercoledì 13 gennaio 2010
Il gioco del fotticompagno
di Roberto Alajmo
In effetti, Maroni che cerca di scaricare sugli arbitri le proprie responsabilità è solo l'ultimo esempio di una compagine che ha elevato il ponziopilatismo a pratica sistematica di governo.
Il famoso taglio dell'Ici - promesso, mantenuto, e strombazzato - è stato praticato sulla pelle dei Comuni, che di fatto hanno dovuto fronteggiare i tagli aumentando le altre tasse o tagliando i servizi.
Comodo.
E' tecnicamente quello che si definisce -parafrasando la volgarità - praticare una certa (peraltro legittima) tendenza sessuale adoperando tuttavia l'apposito orifizio altrui.
(In collaborazione con www.robertoalajmo.it)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Quello di Maroni è il famoso "buon senso" che parla alla "pancia" degli italiani. Spina dorsale delle politiche del governo
RispondiEliminaOltre al ponziopilatismo, per restare in zona, ci vedo una buona dose di farisaismo e di ipocrisia. La parte politica che strombazza la sua vicinanza alla Chiesa non può considerare un merito personale l'essere nati in Brianza o a Trapani rispetto all'essere venuti al mondo a Benin City. Non si può difendere il crocifisso e condannare a morte chi chiede pane e dignità.
RispondiEliminaDimenticavo: una parte politica che non solo ostenta vicinanza alla chiesa, ma si propone pure come Partito dell'Amore. A questo punto mi torna in mente una vecchia battuta-quiz dell'indimenticato "Cuore". Quanti fari hanno le loro macchine? 1.Fari due - 2.Fari quattro - 3.Fari sei.
RispondiElimina