lunedì 29 marzo 2010

Il libro preistorico


Ecco, fresco di stampa, il volume impaginato e rilegato dal web master Maurizio Clausi. Il tomo comprende i racconti di questa pluri-fiaba scritta dall’inesauribile e stacanovista drappello di scrittori de Il Sole e Le Nuvole. E’ stata, senza ombra di dubbio, l’impresa più impegnativa: lunga, laboriosa, complessa, accidentata, contraddittoria, con rallentamenti fisiologici e fenomenali ripartenze, ma alla fine, Badit, Eluz, Fara, Pirsimona, Salvatore, Tanus e Yorick hanno portato brillantemente a termine la Fiaba Preistorica che ora gli amici di questo blog potranno godersi in santa pace. Buona lettura dunque. E buon relax agli scrittori: alla prossima!

Aggiornamento:
Per vedere più chiaramente il libro, fate clic sull'immagine e poi cliccate sull'immagine che vi apparirà in alto a sinistra.
Per leggere con calma la fiaba, fate clic su "Fiaba preistorica" che trovate nella colonna "Etichette", in alto a destra.

11 commenti:

  1. Sai Maramaus, in fondo è divertente non sapere quale sarà il quadro successivo. Basta non sbilanciarsi troppo! Se ci pensi è come nella vita reale : non sai mai cosa ti può accadere nel minuto successivo. La nostra vita si evolve minuto per minuto perchè non sappiamo cosa potrà accadere e così è per le storie che ci proponi.
    I racconti deviano , non sono previsti né prevedibili. E' stata una bella idea la tua.
    ciao a tutti

    RispondiElimina
  2. Grazie Fara. E' un piacere fare piacere!
    Appare finalmente la foto del libro solo ora: ieri problemi tecnici mi hanno creato qualche disagio.

    RispondiElimina
  3. Sì, il segreto sta nel non sbilanciarsi: lo raccomandavo nelle premesse. Ma è l'intuito (percepire con anicipio quello che potrebbe accadere per grandi linee) quel quid che crea le condiziobni perché tutto poi fili liscio.
    Non sto parlando delle regionali...

    RispondiElimina
  4. Grazie, SoleNuvole! Grazie anche a Maurizio che ne ha fatto un libro vero! Io avevo contravvenuto a una regola fondamentale (non sbilanciarsi troppo, seguire le immagini). Soltanto per distrazione, però. Alla fine, scrivendo la frase "perdita di Aria" mi sono guadagnato almeno due sponsor: la Michelin e il No-gas Giuliani.

    RispondiElimina
  5. Concordo con Fara e aggiungo un grande"grazie" a Gianni per l'opportunita' fornita con quest'idea.E' la prima volta nella mia vita che scrivo qualcosa sotto forma di racconto ( e si vede )e la considero un'esperienza che arricchisce,che ti fa' capire un po' piu' te stesso e gli altri.Un saluto a tutti.
    P.S. La giornata e' grigia e nuvolosa,in tono con il giorno dopo le regionali

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, sono contento che le energie creative non cadano nel nulla. Non servono a migliorare il mondo? (parlo delle regionali e dell'impero? sì...). Ma perlomeno aiutano a sentirsi meno inutili: utili a se stessi e agli amici che godono della nostra fantasia. Non è poco.

    RispondiElimina
  7. Complimenti anche a Maurizio Clausi.
    Bellissima veste grafica.

    Se lo vedessi in libreria mi attirerebbe non poco.

    RispondiElimina
  8. Tra una cosa (piacevole) e l'altra (spiacevolissima) io non ho ancora ultimato la mia fiaba preistorica! Lo farò presto...
    Grazie per avermi comunque dato fiducia, SoleNuvole! :)))

    RispondiElimina
  9. Eluz, ma come non potevo fidarmi di te? Gli scrittori del Sole e delle Nuvole sono grandi creativi e grandi amici!
    A proposito: se qualcuno tornasse al racconto propriamente detto, per altri capitoli, altri testi, lo scriva nel quadro di pertinenza e lo annunci in questo post: potrebbe sfuggire. E' capitato anche a me... Meglio la doppia mandata.

    RispondiElimina
  10. La fiaba preistorica è stata impegnativa, però alla fine che soddisfazione vedere la copertina!
    Il mio PC avrà risentito del fatto che nell'epoca preistorica tutta questa tecnologia non esisteva... ed è morto! Adesso devo decidere se dargli degna sepoltura oppure tentare un salvataggio, se non mi vedete sul blog è per questo!
    Complimenti a tutti gli scrittori :-)

    RispondiElimina