mercoledì 3 marzo 2010

Il compleanno di Lò


Oggi, a sorpresa, si festeggia il genetliaco di Loredana Salzano! Buon compleanno, Lò, artista vulcanica! A una signora non si chiede mai l'età. Si chiede, però, un suo quadro da pubblicare su Il Sole e le Nuvole: eccolo. 250 di questi giorni, almeno!

19 commenti:

  1. Che bel regalo questo ! grazie.
    oggi c'è uno scirocco bellissimo. mare gonfio. salsedine a go go. se guardo fuori la mia casa sembra essere in bàlia dei flutti. CHE BELLO!
    ho una cena organizzata all'ultimo minuto.. alla quale vorrei invitarvi tutti...venite? salite a bordo. baciuzzi salati

    RispondiElimina
  2. AUGURI Lò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non solo mille di questi giorni, ma anche mille e più di questi momenti gonfi di sale, di mare, di gioia e di forza!
    Ancora tanti auguri!
    Baciuzzi di montagna a te!

    RispondiElimina
  3. Carissimi amici del Sole e delle Nuvole, se mi fate sapere per tempo (tipo un giorno prima) possiamo festeggiare il compleanni di tutti, ok?
    Baciuzzi cittadini...

    RispondiElimina
  4. Tanti Auguri Lò dai bellissimi Vulcani.

    ;-)

    RispondiElimina
  5. Buon compleanno, Lò!!! Posso mandarti gli auguri via mare, in bottiglia!! Da Ladispoli alle Eolie arriveranno presto, se imbroccheranno la corrente giusta...

    RispondiElimina
  6. ieri sera non viaggiava niente ufficialmente ..ma le bottiglie coi messaggi Si SA vanno più veloci proprio con questo tipo di condizioni meteo marine. mi sa che la bottiglia è qui. grazie.

    RispondiElimina
  7. Ma un reportage della festa? Menu e vino? E quanti eravate?

    RispondiElimina
  8. ops, arrivo tardi.. ma tanti auguri lo stesso, nostra vulcanica signora!
    :)
    splash!

    RispondiElimina
  9. Auguri, anche se in ritardo

    RispondiElimina
  10. in verità lo strambotempoventoso sciroccante che tanto mi piace .ieri..ha decimato gli invitati. un gruppazzo è rimasto bloccato a milazzo senza possibilità di rientro alcuna, qualcun altro era "impegnato" invece a letto con una poco seducente influenza..
    eravamo noi: una decina , bimbi compresi, e ovviamente sono loro che si sono impadroniti della festa. due principesse con improbabili scarpe "a tacco" ,coroncine e lustrini piumati hanno dettato legge sul modalità e ritmo delle portate in tavola e alla fine hanno spento pure le candeline... "ma quante...! " hanno detto. PURE!
    +un bimbetto di un anno che dormiva beato sul divano nonostante il caos luminoso e sonoro dopo ver avuto una leggera indecisione tra il latte della madre e la lasagna in tavola....

    menù? vino rosso.un "lavico" +2 "passo delle mule" , lasagne ai funghi e una alle verdure. grigliata mista. pane caliato alla Liparota e dulcis in fundo: una torta anomala che hanno ribattezzato "zen".
    Ho fatto un cheese cake all'arancia e rum(il mio preferito). solo che invece della classica forma di torta..era composto da 10 coppette + una centrale più grande e alta..disposte a cerchio e con camelie sparse...le candeline erano sparpagliate tre per coppetta +........... vabbè no. sennò capite l'età ! berlucchi rosè...e quest'è !
    il pesce (grande assente!)mancava perchè i pescatori non erano usciti con quel mare..

    RispondiElimina
  11. anch'io giungo in ritardo ma gli auguri sono sempre ben accetti,
    Happy birthday Lò

    RispondiElimina
  12. Mi attizza il pane caliato alla liparota: ce lo racconti?

    RispondiElimina
  13. Anche la torta suggerisce abbuffate oceaniche: era grande come un quartiere?

    RispondiElimina
  14. 'U pani caliatu. una cosa poverissima semplice ma buona.
    il pane duro biscottato(tipo freselle napoletane), condito con olio buono. capperi dissalati(di salina), pomodorini locali(quando ci sono), cipolla rossa dolce a go go. origano. e tonno (ache questo locale quando si può!!) ma le varianti sono infinite. io ci metto i cucunci. mi piacciano tanto. alcune volte le alici.
    la torta era una torta modulare infatti ...con particelle fluttuanti.

    RispondiElimina
  15. U pani caliatu
    una cosa semplice ma se condita buona e con la materia prima che si deve.. buono buono.
    bane raffermo biscottato (tipo freselle napoletane). condito con olio buono.pomodorini(quando ci sono del posto ) cipolla dolce rossa a go go. CAPPERI (di salina.. e se non sono di salina salina DESISTI!). tonno ( o palamito pure quello del pescatore locale). origano. sale qb. ma le varianti sono infinite. ame piacciono da impazzire i cucunci e ce li metto. alle volte le alici. il basilico. o qualche pezzetto di primosale dei piani di vulcano..
    la torta in effetti Yo.. era un'architettura modulare...con cellule\satelliti componibili a piacere. ..

    RispondiElimina
  16. scusate ..fatica inutile..l'ho scritto 2 volte.. la prima l'avevo persa. non mi risultava pubblicato..sarà lo scirocco..

    RispondiElimina
  17. Che fame! Quando c'è pane di mezzo non ci si può tirare indietro.
    Lò, se passo da Lipari ti vengo a tuppuliare e mi prepari questo pane.
    Augurissimi!

    RispondiElimina
  18. tuppuliatemi...che sono contenta. state leggendo il libro di roberto alajmo???
    c'è anche un capitolo sulle eolie...

    RispondiElimina
  19. Facciamo così, Lò: appena "recensisco" il libro di Roberto, tu parli della parte eoliana, ok? In questo post o in quello che presto leggerai. Un abbraccio!

    RispondiElimina