Un giorno il direttore del mensile per universitari "Campus" mi chiese di disegnare delle strips per un progetto da sottoporre ad un consorzio: mi pare quello dell'alluminio o qualcosa di simile. Creai due personaggi che mi piacciono ancora: Peppe e Latty. Peccato che, come spessissimo accade, non se ne fece nulla.
Bisogna evitare accuratamente che qualcosa di buono possa crescere. Non so come poteva svilupparsi la cosa, era per il riciclaggio?
RispondiEliminaMa qualunque cosa sia stata, l'importante è l'annuncio del progetto("annunciazione! annunciazione"), la realizzazione...beh! quella non serve. Basta "l'annuncio".
Ormai lo sappiamo bene
Sì, era per il riciclaggio. Ma io non bluffavo, ero prontissimo: e se il consorzio per caso dovesse vedere le mie strisce, io sono pronto a ripartire. va bene a anche un cartoon, un cartone animato...
RispondiEliminaLo so che tu non bluffavi, erano gli altri a fare "annunciazione, annunciazione!"
RispondiEliminaE' la prassi ormai
Il guaio è che sul mercato vincono riciclaggi di altro genere...
RispondiElimina...e altre strisce (no, non quelle pedonali).
RispondiEliminaPerò sono proprio belli, Peppe e Latty! Magari ora che la mentalità ecologista sembra un po' più matura potrebbero pure avere un'altra occasione.
Però le Latty rottamate possono far nascere altre Latty. E' così con le auto, no?
RispondiEliminaAntonio, il concetto era proprio questo. Peccato che il committente non si è più fatto vivo...
RispondiEliminaSì, riciclando qualche lattina si può fare una caffettiera; se aumenti il numero di lattine arrivi pure a costruire il telaio di una bicicletta, o alcune parti di una macchina. Poi, se ci aggiungi il tergicristallo, la lattina così com'è può diventare una Multipla.
RispondiEliminaLa Multipla e la Duna tra le più brutte auto mai concepite.
RispondiEliminaMagari le schifezze della Fiat fossero solo la Duna e la Multipla...
RispondiEliminaDiciamo che quelle erano propedeutiche...
RispondiElimina