mercoledì 3 marzo 2010

Il sesso anni sessanta


Guardavamo le gambe e qualcosa di più alle signore che uscivano dalle loro 500. Negli anni sessanta la portiera delle Fiat si apriva in modo "originale" ed era quanto di più pruriginoso potesse immaginare e sperare un ragazzo preadolescente. Gli adolescenti invece facevano sesso (si masturbavano) con ABC, Men e soprattuto con Caballero. Ma ci si accontentava anche della sbirciata alle gambe delle casalinghe che al balcone armeggiavano con i panni da stendere. La scommessa verteva sul colore delle mutande. O bianche o nere. Quando le signore indossavano slip di altro colore iniziavano i guai, le liti e addirittura gli aggaddi (cioè lo scontro fisico). Qualcuno azzardava che la signora Gina di tanto in tanto non portasse indumenti intimi. Onanismo d'altri tempi.

7 commenti:

  1. L'ombelico della Carrà, che spuntava prepotente dal vestito di scena a due pezzi a Milleluci. Correva l'anno 1974, io correvo meno, poiché avevo solo sette anni. Onan era più una considerazione sulle dimensioni (Oh, nan) che un personaggio biblico le cui orme sarebbero state pedissequamente seguite negli anni seguenti.

    RispondiElimina
  2. Ai miei tempi c'era anche la versione Conan: era quello che si masturbava furiosamente. Il personaggio fantastico si chiamava Conan il barbaro...

    RispondiElimina
  3. Conan era imbattibile! I miei amici pre-adolescenti erano divisi in due correnti di pensiero. Una, forse prevalente, composta da adepti che mai, neanche sotto torutura, avrebbero ammesso di ricorrere segretamente a operazioni di falegnameria. All'altra appartenevano i millantatori di vigorose, fantasiose e numerose attività manuali.
    A proposito: nella pagella delle elementari c'era anche la voce "attività manuali e pratiche". Eccellevo.

    RispondiElimina
  4. Più che le orme di Onan, poterono gli ormoni...

    RispondiElimina
  5. Potrei raccontarti di un mio compagno di classe, ora eccellente chirurgo d'emergenza, che faceva il falegname almeno sette volte al giorno: rischiava, lui sì, la cecità.

    RispondiElimina
  6. Di quegli anni ricordo la bellezza "solare" ( termine odiosamente abusato,ma in questo caso opportuno)di B.B. e l'erotismo "folgorante" del seno,dello sguardo, del reggicalze della Antonelli, anzi e'il caso di dire "accecante"

    RispondiElimina
  7. Bei tempi, nonostante certe pratiche sportive fossero asimmetriche come il tennis. SoleNuvole, forse il futuro chirurgo calzava i famosi stivali delle sette Leghe...

    RispondiElimina