Pausa di riflessione
Post per riflettere, recriminare e discutere su una fiaba preistorica che tra tre quadri terminerà la sua lunga e complessa corsa, dopo aver decimato il nutrito gruppetto di scrittori de Il Sole e le Nuvole.Qui commenti, risentimenti, lamentazioni, training, dichiarazioni di resa, ritorni di fiamma e loquacissimi silenzi.
Non ci siamo defilati. Dacci tempo! Abbiamo metabolismi e quorum sensing da preparare
RispondiEliminaChe dei poveri ominidi di 4 milioni di anni fa, per giunta rievocati da una paleontologa femminista assalita da delle zanzare tigri, potessero reggere la tua storia è stata da parte mia una presunzione assoluta. lo riconosco e desisto gli altri spero continuino perchè le loro storie mi sono piaciute.
RispondiEliminaOggi è il giorno della poesia quindi, in una pausa di riflessione mi sembra giusto ornare il blog con questi versi di Salvatore Quasimodo:
RispondiEliminaPrimo giorno
Una pace d’acque distese
Mi desta nel cuore
D’antichi uragani,
piccolo mostro turbato
son lievi al mio buio
le stelle crollate con me
in sterili globi a due poli
tra solchi d’aurore veloci:
amore di rupi e di nubi.
Salvatore, grazie per i versi di Quasimodo. Ti esprimo il mio rammarico per la tua resa "preistorica", invece.
RispondiEliminaFara, sono lieto che tu non ceda, ma il tuo è un plurale maiestatis?
Ciao Gianni,
RispondiEliminanon mollo.
Domani faccio un paio di quadri.
Week End da papà...
Ragazzi, sono contento che di leggere che vi leggerò!
RispondiEliminaErrata corrige: sono contento di leggere che vi leggerò!
RispondiEliminaCredo che la componente meteo abbia un peso in questo " ammollacchiamento".La (finalmente)
RispondiEliminasopraggiunta primavera pero'si presta anche al desiderio di fare tante cose e , anch'io, malgrado la mancanza di idee e di tempo ,portero' a fine le nostre storie
Che bello, è arrivata la primavera in Sicilia? A Roma e dintorni sembra novembre.... Intanto come Tanus mi toccano le costruzioni (attualmente sono alle prese con un garage dei vigili del fuoco) e le Winx su RaiGulp. Cerchiobottismo familiare.
RispondiEliminaOggi a Palermo è decisamente primavera. Nella mia pressochè quotidiana sgroppata a passo svelto ho notato un cielo azzurro-svegliatevi-bambini-bambine molto bello e corroborante!
RispondiElimina@ Gianni
RispondiEliminaOvviamente è un plurale majestatis. A furia di sentire il premier e il papa uno si adegua!
Mi associo a Fara... Finisco il bagaglio, faccio due torte, e poi potrò dedicarmi a Ghughu! :)
RispondiEliminaIO ADORO LA PRIMAVERAAAA!!!!!
(Scusate la botta d'entusiamo, ma quando ci vuole ci vuole... E ci voleva, dopo un inverno tanto piovoso e grigio)!
Fara Papi o Fara Papa? Ci vuole uno shakespeariano come Yorick per risolvere il dilemma...
RispondiEliminaPreferisco fara-papa, se non altro per una questione di prestigio, nel bene e nel male. Ciao, a più tardi, sto andando a vedere le mine vaganti
RispondiEliminaMa sì! Meglio papa che papi: anche per una questione di singolare-plurale. A piccole dosi le cose si digeriscono meglio.
RispondiEliminaé PRIMAAAAAA VERA ! vera! a Lipari: estate. ragazzi ..ho appena saputo che causa film imminente , a breve kevin costner (cioè non credo "lui" LUI materialmente !..ovvio!) mi rifarà la facciata della casa a spese sue. della produzione cioè. rifaranno tutte le facciate delle case sulla piazzetta di marina corta. immagino il comune sarà tutto contento! Io spero solo che non la snaturino. sennò preferisco com'è... ma poi sarà vera st'anteprima??
RispondiEliminaoddio mò che ci penso le mie foto che avete visto scattate fino ad adesso da casa saranno una "rarità "tra poco .. della serie:"Ti ricordi la piazzetta com'era ..??" eh.. prima del colossal! aiutooo.. e la mia chiesetta preferita scalcinata delle anime del purgatorio, madonna dell neve????????
scusate.. è che mancavo da troppo sul blog causa assenza e allora oggi ho scritto post spropositati a destra e a manca . ne troverete in giro degli altri.. magari molto vecchi..senza soluzione di continuità. perdono. sarà la primavera. davvero.
RispondiEliminaIo non mollo, però un po' di tregua please, sono indietro di 2 quadri e non mi aspettavo che il protagonista riacquistasse la vista... Devo riflettere
RispondiEliminaLò, fai un reportage in esclusiva per questo blog con Costner!
RispondiEliminaCiao Pirsi, sono contento che tu faccia parte della maratona.
Lò, non vedo gli altri commenti: su questo blog?
RispondiEliminaGianni, tu ti rendi conto che ci stai facendo scrivere una "favola" su dei disegni che hai fatto per un'altra favola che tu però ben conoscevi?
RispondiEliminaCi costringi a fare acrobazie!
ps
il ragazzo ormai dovrebbe avere la barba. Ancora non usavano le selci come rasoio in quel periodo... ;-)
E' il vostro talento che mi ha spinto a chiedervi sempre di più!
RispondiEliminaE speriamo allora che qualche giovane talento possa emergere. Io però non sono un buon giudice: mi piacciono tutti!
RispondiEliminaGianni,
RispondiEliminama la ragazza con i bambini non mi pare la stessa dell'inizio.
Oppure mi sbaglio?
Tanus, hai ragione. Spirito d'osservazione acutissimo. Infatti con il quadro 12 alcune cose si chiariranno. Tuttavia, chi ha già scritto la propria favola non tenenedo conto di questa peculiarità iconografica, può sicuramente continuare tranquillamente. La fantasia non manca a nessuno: anzi, ne vedo in grande esuberanza!
RispondiElimina