giovedì 10 dicembre 2009

Sono una furia!


Se vuoi la bicicletta ti tocca subito dopo pedalare: si sa. Se vuoi l'astronave (perché 'sto blog per me altro non è che una navicella spaziale seppur colorata) ti tocca volare nello spazio profondo. Questo io lo so. Quello che invece mi difetta in modo ampio ed imbarazzante è la padronanza dei comandi di questa macchina del tempo infernale. Se non ci fosse, poi, un amico "barcellonese" a darmi dritte e sostegno psicologico e concreto, sarei già in panne da un pezzo. Avrete notato che gli ultimi post (quelli tra ieri ed oggi) sono spariti per un po'. Sono riapparsi, ora, in un ordine diverso e senza i commenti. Per farla breve, nel tentativo di apportare alcune modifiche che abbellissero la confezione, è successo quello che mai dovrebbe accadere: i post sono finiti in un buco nero. E anche se urlo, mi incazzo come una jena, batto i pugni e faccio altre cose dettate dall'ira funesta, non c'è nulla da fare. E come in certi film americani, dove il protagonista che è stato preso a cazzotti e sanguina copiosamente, dice: Sto bene, a me tocca sorridere e dire: Sto bene... Va tutto a meraviglia... Sì, vabbè.

9 commenti:

  1. Va a meraviglia davvero: i misteri delle astronavi cibernetiche possono pure rimanere inviolati. Quello che conta è il carburante che metti dentro all'astronave e che si vada nella direzione giusta. Poi, se ogni tanto ci perdiamo il cuscino all'uncinetto da mettere sul lunotto lunare, o il copristerzo spaziale, o la marziana gonfiabile per i momenti di sconforto galattico, non c'è nulla di grave.

    RispondiElimina
  2. @Yorick: Carissimo, Ti ringrazio per le belle parole che mi consolano non poco. Sono molto contento che ti piaccia viaggiare a bordo di questa minuscola, capricciosa, ma confortevole navicella.
    Ma ti andrebbe di scrivere qualcosa? Con Tanus stiamo ipotizzando la possibilità di un "romanzo" collettivo. Desidero sapere con qualche anticipo se una mezza dozzina (almeno) di "scrittori" se la sente di sposare il progetto. Siamo ancora in alto mare, ma questo è tipico.Attendo fiducioso adesioni entusiaste.

    RispondiElimina
  3. Ne sarei felice e onorato! Quando si comincia?

    RispondiElimina
  4. Attendo le adesioni: ma credo sia necessario prima il rullo di tamburo e lo squillo di tromba del pubblico annuncio. So che Tanus è dei nostri... Occorre un po' di pazienza.

    RispondiElimina
  5. Iniziamo:
    Nel mezzo del mese del mio blog mi ritrovai per un'opzione oscura, e i commenti mia avea perduti.

    Vuolsi cosi come si puote, i commenti più non cancellare.

    Fatti non foste a viver come berluschini,
    ma per seguire Bersani e Franceschini.

    ;-)

    Vai Gianni che vai benissimo così,
    l'astronave è valevole e degna di essere seguita,
    apprezzo chi dedica come te il suo prezioso tempo per dare spunti di riflessione, con il tempo la conoscenza del mezzo si affina.

    Per il collettivo non vorrei ci facessero il test del palloncino quelli della polizia letteraria.
    Ri;-)

    RispondiElimina
  6. Non ti arrabbiare, Gianni! A me piace pure la capricciosità di questa navicella che ha fagocitato i nostri commenti! Le saranno piaciuti tanto da farne indigestione! :)
    Io mi godo le tue illustrazioni e le discussioni che vengono fuori dagli oblò (si chiamano oblò quelli delle navicelle...?) dell'astronave... Come dice tanus, sono un ottimo spunto di riflessione e confronto!
    Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  7. @Tanus: Fai bene a tenere pronta la stilografica!
    @Eluz: Grazie per la stima e la pazienza!

    RispondiElimina
  8. Fa niente se uso open office e un portatile toshiba?!?!?!

    RispondiElimina
  9. Bah, Tanus, purché non ci siano esplosioni...

    RispondiElimina