mercoledì 30 dicembre 2009

La terapia dell'idraulico - 3


Nora, sul water, attende che la pipì venga fuori. Inforca gli occhiali che le conferiscono un'aria da segretaria, e con una biro scribacchia qualcosa su una scheda, e sussurra rileggendo quello che ha appena scritto, passandosi la lingua sulle labbra ancora asciutte. Sbuffa, molla penna e scheda, apre un libro con una copertina bianco sporco. Scorre qualche riga con fastidio. Molla il tomo e acchiappa dallo sgabello un fumetto che leggiucchia divertita: finalmente sgorga la pipì. Aziona lo start della radiolina e un pezzo dei REM è la colonna sonora di quel momento. Si deterge con un po' di carta igienica. Sfila gli slip che poco prima erano appena sopra le caviglie. La musica sembra sfiorare e strapazzere il bidet, gli asciugamani, il dentifricio, lo spazzolino, le mensole piene di shampoo, creme, schiume, detergenti, piccoli oggetti, spugne, pupazzetti e paperelle. Per terra le mutandine e l'accappatoio. Nora sotto una cascata d'acqua calda balla e si muove come stesse ballando con un lui. Salta, ancheggia, sputa l'acqua, fa i gargarismi, canta e stona; si strofina glutei e pube: alza le braccia e urla anticipando di un attimo l'acuto di Stype.
Si guarda allo specchio col phon che sembra una pistola puntata alla tempia: boccacce, smorfie. Poi un "buongiorno" che fa il verso ad un "buongiorno" pronunciato enfaticamente alla radio. Ripete la frase due o tre volte con scarsa soddisfazione: poi imposta la voce e finge di godere pronunciando con artefatta sensualità un libidinoso "buongiorno", inumidendosi esageratamente le labbra e socchiudendo gli occhi. Si infila i pantaloni; si allaccia il reggiseno; si guarda distrattamente allo specchio e si molla una pacca sul gluteo destro. Che culo, sussurra con voca roca.

6 commenti:

  1. Nora dà voglia di vivere: è gioia sensuale.

    RispondiElimina
  2. Yorick: Sì, Nora è bel personaggio. Adrenalina positiva.

    RispondiElimina
  3. Tu pensi di scrivere, ma in effetti dipingi sempre, guarda che è un quadro favoloso, anzi almeno due, secondo me il più bello è quello di Nora sul Water con gli occhiali che scribacchia e al diavolo i tabù, a proposito ci giochiamo presto?

    RispondiElimina
  4. Grazie Salvatore: Sì, prepara il tabù. Ma la squadra delle donne ci batte sempre...

    RispondiElimina
  5. I tuoi racconti sono bellissimi, Il Sole e Le Nuvole!!! E sono d'accordo con Salvatore: dipingi quadri favolosi anche quando scrivi!

    RispondiElimina