Brunetta vestito da Zorro non sarebbe affatto male. Meno credibile James Bondi nei panni di Maciste, però... Ci dev'essere una maledizione dei nomi composti: Parma-lat, Fast-web, Tele-com. E no: mi manca Ciri-o. Mi sa allora che sono i manager truffaldini.
Vale per la prossima vignetta che sono sicuro farai vista la cronaca. Corte di cassazione: L'avvocato Mills nel merito è colpevole di corruzione, ma non è punibile essendo intervenuta la prescrizione dunque la sua colpevolezza è irrilevante per il diritto penale. Se c'è un corrotto deve esserci un corruttore e le sentenze, riconosciute, nel merito valide, lo indicano in Berlusconi; anche quest'ultimo finirà col beneficiare della prescrizione, infatti nessuno dubita che col suo apparato difensivo riuscirà ad allungare il processo fino al gennaio del 2011, data in cui, calcolando la sospensione dovuta al lodo Alfano, la prescrizione scatterà anche per lui. Di fronte a tutto questo non mi pare che qualcuno sottolinei col dovuto rigore che la vicenda, al di là della irrilevanza penale significa che il paese più corrotto d'europa ha a capo un corruttore accertato che fa finta di voler combattere la corruzione proponendo un aumento delle pene edittali, che tutti sanno non verranno mai erogate, almeno a chi può permettersi un apparato di difesa che vada oltre la difesa d'ufficio. Pare che nella proposta anche l'aumento di pena è stato oculatamente calcolato di modo da non provocare un incremento del tempo di prescrizione. Insomma quando gli italiani si stancheranno di essere presi per cretini?
Ti esponi troppo, Fara, proprio questo argomento è uno dei cavalli di battaglia dei berlusconiani: la sinistra disprezza gli elettori. Tra di noi possiamo dircelo, ma ogni sforzo dovrebbe puntare a fare arrivare la verità alla massa degli elettori. Come si fa? Questo è il busillis. Però niente è impossibile nelle relazioni umane.
Al loro posto ci sono Bondi e Brunetta, non ti bastano?
RispondiEliminaNo, fast 'ndrang.
RispondiEliminaAd occhio e croce immagino sarà un nuovo ballo calabro-brasileiro.
Brunetta vestito da Zorro non sarebbe affatto male. Meno credibile James Bondi nei panni di Maciste, però...
RispondiEliminaCi dev'essere una maledizione dei nomi composti: Parma-lat, Fast-web, Tele-com. E no: mi manca Ciri-o. Mi sa allora che sono i manager truffaldini.
Vale per la prossima vignetta che sono sicuro farai vista la cronaca.
RispondiEliminaCorte di cassazione: L'avvocato Mills nel merito è colpevole di corruzione, ma non è punibile essendo intervenuta la prescrizione dunque la sua colpevolezza è irrilevante per il diritto penale.
Se c'è un corrotto deve esserci un corruttore e le sentenze, riconosciute, nel merito valide, lo indicano in Berlusconi; anche quest'ultimo finirà col beneficiare della prescrizione, infatti nessuno dubita che col suo apparato difensivo riuscirà ad allungare il processo fino al gennaio del 2011, data in cui, calcolando la sospensione dovuta al lodo Alfano, la prescrizione scatterà anche per lui.
Di fronte a tutto questo non mi pare che qualcuno sottolinei col dovuto rigore che la vicenda, al di là della irrilevanza penale significa che il paese più corrotto d'europa ha a capo un corruttore accertato che fa finta di voler combattere la corruzione proponendo un aumento delle pene edittali, che tutti sanno non verranno mai erogate, almeno a chi può permettersi un apparato di difesa che vada oltre la difesa d'ufficio. Pare che nella proposta anche l'aumento di pena è stato oculatamente calcolato di modo da non provocare un incremento del tempo di prescrizione.
Insomma quando gli italiani si stancheranno di essere presi per cretini?
Salvatore, ma come possono dei cretini stancarsi di essere presi per cretini?
RispondiEliminaTi esponi troppo, Fara, proprio questo argomento è uno dei cavalli di battaglia dei berlusconiani: la sinistra disprezza gli elettori. Tra di noi possiamo dircelo, ma ogni sforzo dovrebbe puntare a fare arrivare la verità alla massa degli elettori. Come si fa? Questo è il busillis.
RispondiEliminaPerò niente è impossibile nelle relazioni umane.
Dai Gianni, regalami un Brunetta vestito da Zorro! E ben ritrovato
RispondiEliminaBentornato Massimo, ciao Antonio, e abbracci a tutti!
RispondiElimina