domenica 2 maggio 2010

Latte fan club: Pirsimona


Ecco Pirsimona: nel senso, eccola tra tanti bambini e tante bambine. Partecipo anch'io alla caccia al tesoro: non ho idea di chi possa essere. Cerco di indovinare. Vediamo: classe di un asilo (si arguisce dal grembiulino bianco). L'anno è il 1981. Pirsimona, che spesso chiamo "Pirsi" o Simona, è una giovane donna, intrigante e un po' misteriosa. Vena avventurosa: la sua scrittura si nutre di Stevenson, Salgari e Bonelli (Bonelli è l'autore di Tex, ma Pirsi forse non lo sa...). Andrebbe volentieri in Australia. Se un giorno andrà a vivere accanto a koala e canguri sicuramente farà la corrispondente per il Sole e le Nuvole e mi saluterà le sorelle McLeod.

21 commenti:

  1. Eravamo misti! Consiglio di cliccare sulla foto per ingrandirla come facciamo con le vignette di Natale, perchè con queste dimensioni stento anche io a riconoscermi...
    Comunque le femminucce sono in tutto 6, se tirate a sorte avete il 16,6% (periodico) delle possibilità di indovinare. Ovviamente questo non vale per Yorick che deve riconoscermi subito, come ha fatto con Fara, se no potrei offendermi ;-)

    RispondiElimina
  2. Il mago Otelma è sulla guida telefonica? Volevo chiamarlo, però mi è bastato pensare a lui per sentirne gli influssi: secondo me sei una delle due bambine accanto alla maestra. La sesta da destra?

    RispondiElimina
  3. Mi butto: l'ottava da sinistra

    RispondiElimina
  4. Ciao Gianni,sorvolo sulla prima ( gentile) domanda perche' o dico si,abbastanza bene o scrivo un "racconto sperimentale" di lamentele.
    tra 2 settimane faro' le radiografie e se, come spero, non c'e bisogno di operazione,comincero' la fisioterapia.Un caro saluto a tutti

    RispondiElimina
  5. Allora, facciamo il punto della situazione: 2 di voi hanno detto sesta da destra, poi c'è una ottava da destra e una ottava da sinistra, uhm... interessante!
    Yooooorick, questa volta niente premio, l'influsso di Otelma non ha dato risultati veritieri (ma poi Otelma... potevi pensare al mago Forrest non so!).
    A questo punto prima di svelare l'arcano, aspetterei Gigliola

    RispondiElimina
  6. No, sono due quelli che dicono ottava da sinistra: Fara ed io.

    RispondiElimina
  7. Hai ragione Pirsi, ma Otelma mi fa ridere ancora più di Forrest. La prossima volta proverò con Silvan!
    Dai Badit, in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  8. Quella con il grembiulino bianco...
    ;-)

    RispondiElimina
  9. Scusatemi ma solo adesso ho avuto la possibilità di guardare il blog. Sei per caso la bimba proprio sotto la maestra con il gilet
    rosso?

    RispondiElimina
  10. Gigliolaaaa, sei stata generica! Comunque questa volta il premio non lo ha vinto nessuno, sono la settima bambina da sinistra, l'unica che non guarda il fotografo (già da allora mi opponevo agli obblighi?). Forse ero troppo distratta dalla presenza dei clown, ricordo che oltre alla ragazza della foto ce n'erano anche altri nell'aula.
    Comunque, tenuto conto che non avete avuto termini di paragone nè avete potuto rovistare su FB visto che non sono iscritta, vi perdono per non avermi individuata...
    Certo, Yorick e Badit... mi avete paragonato alla sesta bambina da destra: era la più antipatica!!! La saputella della classe, non la sopportavo, l'equivalente di un Giacomen per Gianni ;-)

    RispondiElimina
  11. Però ti abbiamo sfiorata. Mi sa che devo tarare meglio Otelma: non ha funzionato la sintonia fine. Hai un bel sorriso sbarazzino, Pirsi!

    RispondiElimina
  12. Ne azzeccasi mai una!
    Decisamente il faccino più simpatico, Pirsi!

    RispondiElimina
  13. Si, si, adesso cercate di salvarvi in corner!
    Il sorriso sbarazzino, furbetto, il faccino più simpatico... mumble mumble...

    RispondiElimina
  14. Che dovrei dire io che Gemmma mi ha detto che non mi somiglio?!

    RispondiElimina