giovedì 20 maggio 2010
Meglio un giorno da Asino
Oggi "L'Asino" taglia il traguardo dei mille numeri: festa di satira on line! Erede elettronico acuminato e frizzante dello storico giornale di Galantara, "L'Asino" da qualche anno, sotto l'attenta cura e direzione del celebre cartoonist Ro Marcenaro, propina quotidianamente dosi di satira massiccia: vignette di autori celebri e autori giovani che non hanno nulla da invidiare ai "senatori". Finché c'è satira c'è speranza. Auguri e altri mille per mille di questi Asini al Maestro Ro e a tutti noi, affamati e assetati di satira e informazione libera. Nella colonna dei link trovate l'indirizzo del giornale elettronico che vi consiglio di leggere quotidianamente. Quella che vedete è la mia vignetta augurale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bella l'idea della satira che attacca, matita in resta come se fosse una lancia.
RispondiEliminaAuguri all'Asino! Non lo conoscevo ancora, farò spesso una capatina da quelle parti.
Ro Marcenaro sarà contento.
RispondiEliminaHo dato un'occhiata veloce (prima devo spulciare questo blog, se no resto indietro...), sembra molto interessante! Ci vuole un pò di satira per stemperare le nostre giornate, penso che lo aggiungerò ai miei siti preferiti
RispondiEliminaSono contento, Pirsimona, che la satira continui a giocare un ruolo (s)drammatizzante nello scenario politico. Mi troverai anche a ragliare con l'Asino. Viva la libertà di stampa e di informazione (satirica e no)! Sbaglio o sembriamo quelli del loggione durante le opere di Verdi?
RispondiElimina