Giovanni Lo Re, bloggher, appassionato di fumetti, disegnatore di fumetti, centauro e chi più ne ha... Badit ha più o meno la mia età: un ragazzo giovanissimo, dunque. Ma chi è tra i bambini di questa foto? Io non ci azzecco mai, provate voi.
Con noi anziani fanciulli , me per prima, è difficile indovinare ma mi butto: o sei il primo da sinistra o il secondo da destra. ps Yorich ha indovinato chi fossi perché attento ad una mia precedente descrizione
Ciao Yorich,rigurdando dopo tanti anni la foto trovo anch'io che ha il faccino piu' simpatico del gruppo,ma non sono io.Attendo Pirsimona, se sara'del gioco,e non dico altro perche'... insomma anche queste parole potrebbero far capire...
Devo dirvelo: questa idea di poter raccontare con leggerezza ed ironia l'infanzia o quando si era ragazzi mi piace troppo! E sarebbe bello se oltre agli abituali frequentatori e scrittori di questo piccolo blog, anche i meno assidui e i "silenziosi" decidessero di raccontarsi assieme a noi.
Fara, raccontavi dei tuoi capelli lunghissimi, di un giro in moto con un tuo amico e del fatto che sembravate "sovversivi", al punto che la polizia vi aveva fermato. Però anche gli occhiali da sole mi hanno indirizzato verso la ragazza della foto. SoleNuvole, mi piace l'idea di raccontare il tempo dell'infanzia: anche se mitornano in mente solo scene scollegate tra loro, senza trama, sarei contento di racontare. Posso sparare anche in questo caso la seconda cartuccia? Mi associo a Tanus, l'altro bimbo sorridente, terzo da sinistra.
Io mi accodo a Yorick, nonostante frequenti il mago Otelma nel tempo libero, e dico terzo da destra: è l'unico bambino che non sembra turbato dal fotografo, gli altri sono sconcertati, quasi schifiati (per usare un termine siciliano). Però adesso che ho riletto la presentazione... un futuro disegnatore non dovrebbe avere una matita in mano? Il terzo da destra ha una specie di trombetta?
Allora, il fatto di essere arrivata tardi mi mette in difficoltà: ho letto distrattamente i primi commenti e mi è sfuggito che il terzo da destra non è Badit (questi sono i cattivi influssi del mago Otelma!)... Poi ho riletto tutto e ho deciso che era meglio eliminare il mio secondo post (pena la scomunica di Badit) e quindi metto un punto col terzo da sinistra (piccolino e lontano nel tempo)
Adesso che si è svelato il mistero posso rivelare cosa avevo scritto nel post eliminato! Ero ancora convinta che Badit fosse il terzo da destra, il bambino simpaticone, quindi ho espresso le mie opinioni sugli altri bambini dicendo che il secondo da destra era il più bellino del gruppo pur avendo un pò di broncio, mentre mi auguravo che i primi due da sinistra fossero migliorati da grandi ;-)
Con noi anziani fanciulli , me per prima, è difficile indovinare ma mi butto: o sei il primo da sinistra o il secondo da destra.
RispondiEliminaps
Yorich ha indovinato chi fossi perché attento ad una mia precedente descrizione
Propendo per il terzo da destra.
RispondiEliminaIl secondo da sinistra, gli scarponcini sanno di futuro motociclista
RispondiEliminaIl secondo da sinistra, gli scarponcini sanno di motociclista
RispondiEliminascusate ma non so come ho fatto a postare il mio commento due volte
RispondiEliminaBlogspot fa questi scherzetti.
RispondiEliminaLa possibilità di indovinare è solo del 16,66%
RispondiEliminaFacile direi.
Terzo da sinistra.
Pensavo al terzo da destra: sembra quasi che stia trattenendo le risate. Insomma, uno che sa il fatto suo!
RispondiEliminaCiao Yorich,rigurdando dopo tanti anni la foto trovo anch'io che ha il faccino piu' simpatico del gruppo,ma non sono io.Attendo Pirsimona, se sara'del gioco,e non dico altro perche'...
RispondiEliminainsomma anche queste parole potrebbero far capire...
Tutto chiaro...
RispondiEliminaDevo dirvelo: questa idea di poter raccontare con leggerezza ed ironia l'infanzia o quando si era ragazzi mi piace troppo! E sarebbe bello se oltre agli abituali frequentatori e scrittori di questo piccolo blog, anche i meno assidui e i "silenziosi" decidessero di raccontarsi assieme a noi.
RispondiEliminaFara, raccontavi dei tuoi capelli lunghissimi, di un giro in moto con un tuo amico e del fatto che sembravate "sovversivi", al punto che la polizia vi aveva fermato. Però anche gli occhiali da sole mi hanno indirizzato verso la ragazza della foto.
RispondiEliminaSoleNuvole, mi piace l'idea di raccontare il tempo dell'infanzia: anche se mitornano in mente solo scene scollegate tra loro, senza trama, sarei contento di racontare.
Posso sparare anche in questo caso la seconda cartuccia? Mi associo a Tanus, l'altro bimbo sorridente, terzo da sinistra.
Lo guardo,lì piccolino e lontano nel tempo e mi domando come hai fatto a deluderli(quasi) tutti...
RispondiEliminaBadit, io avrei capito, ma aspetto il responso di Pirsi.
RispondiEliminaYorick,
un'"infanzia scollegata" è un buon titolo. Bello quasi quanto latte psicosomatico!
Se ricordo bene l'amico sovversivo di Fara è il condomino consorte!
RispondiEliminaIo mi accodo a Yorick, nonostante frequenti il mago Otelma nel tempo libero, e dico terzo da destra: è l'unico bambino che non sembra turbato dal fotografo, gli altri sono sconcertati, quasi schifiati (per usare un termine siciliano).
RispondiEliminaPerò adesso che ho riletto la presentazione... un futuro disegnatore non dovrebbe avere una matita in mano? Il terzo da destra ha una specie di trombetta?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAllora, il fatto di essere arrivata tardi mi mette in difficoltà: ho letto distrattamente i primi commenti e mi è sfuggito che il terzo da destra non è Badit (questi sono i cattivi influssi del mago Otelma!)... Poi ho riletto tutto e ho deciso che era meglio eliminare il mio secondo post (pena la scomunica di Badit) e quindi metto un punto col terzo da sinistra (piccolino e lontano nel tempo)
RispondiEliminaAdesso tocca a Fara che mi ha incluso nella coppia ma dovrebbe scegliere chi dei due
RispondiEliminaIl primo da sinistra
RispondiEliminama ha quella espressione proprio perche' non lo sceglie nessuno ?
RispondiEliminaVa bene lo scelgo io, il secondo da destra. Per esclusione ormai quello devi essere! O no?
RispondiEliminaCerto che si!
RispondiEliminaMi sembravi troppo alto! Per questo ti avevo escluso!
RispondiEliminaDecisamente il faccino più sognante.
RispondiEliminaAdesso che si è svelato il mistero posso rivelare cosa avevo scritto nel post eliminato! Ero ancora convinta che Badit fosse il terzo da destra, il bambino simpaticone, quindi ho espresso le mie opinioni sugli altri bambini dicendo che il secondo da destra era il più bellino del gruppo pur avendo un pò di broncio, mentre mi auguravo che i primi due da sinistra fossero migliorati da grandi ;-)
RispondiEliminaEd io che pensavo:chissa' che cose terribili che ha scritto Pirsimona su quel faccino sognante!Adesso da ex bellino ti mando un bacio senza broncio!
RispondiElimina