lunedì 3 maggio 2010

La città sgrammaticata - Gemelle DiVerse


Foto e testo di
Gigliola Siragusa

A lungo sono stata indecisa sul titolo di questa foto. Mi appassionava molto "Arsenico e vecchi merletti", ma alla fine ho optato per una cosa più moderna e così mi sono rifatta al famoso gruppo rap italiano dei "Gemelli DiVersi"

6 commenti:

  1. Chissà se le due gemelle sono nobili pluricognomate e decadute. La loro casa sembra aver conosciuto tempi migliori, ad esempio. Gigliola, sai cogliere gli attimi più pesanti di significato.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, ma le gemelle portano attasso? Mi comunicano una certa inquietudine

    RispondiElimina
  3. Come Yorick propendo per il "nobili pluricognomate". In più vorrei aggiungere che, se volessi dare loro un nome, potrebbe calzare a pennello, al femminile, quello che hanno due dei componenti dei Gemelli DiVersi: così quella a sinistra la chiamerei Grida, quella a destra Strana.(vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Gemelli_DiVersi )

    E le farei pure cantare come coriste in uno dei loro ultimi brani di successo (quale successo?)dal titolo " Nessuno è perfetto."

    RispondiElimina
  4. queste persone ti danno la sensazione di averle sempre avute come vicine di casa. Vicine di casa curiose ma di cui non ti accorgi. Che ti spiano ma che non spii

    RispondiElimina
  5. Wow, that's what I was seeking for, what a stuff! existing here at this blog, thanks admin of this web site.

    Feel free to surf to my blog post :: cash advance loans in richmond va

    RispondiElimina