venerdì 14 maggio 2010

Il cinque per mille ai bambini


Quest'anno il mio 5 x 1000 lo elargisco ai bambini: segnatamente alla Associazione Apriti Cuore (codice fiscale: 97154610824).
E' una casa famiglia che lavora benissimo e che ha bisogno di tante cose, tantissime. Un piccolo contributo (che a noi non costa neppure un centesimo) sarà un piccolo conforto per questi bambini che meritano un futuro migliore.

4 commenti:

  1. Buono a sapersi, SoleNuvole. In attesa di 730 più interessanti, si fa quello che si può.

    RispondiElimina
  2. Credo che anche il più scarno dei 730 possa tornare utile alla causa.

    RispondiElimina
  3. il mio 5 per mille l'ho già destinato alla ricerca scientifica. Serve anche quella, Gianni. E non ci danno più soldi, da troppi anni viviamo di elemosine ( le azalee, le mele, gli agrumi, le piantine delle varie feste e ricorrenze...). La ricerca serve anche per salvare i bambini se solo ci consentissero di farla... la ricerca.

    Il problema grosso è il craxiano (ce lo siamo dimenticato, vero?) 8 x mille. Se non lo vuoi dare al Vaticano e lo dai allo Stato questo dritto dritto, in proporzione, lo ridivide tra le chiese. E in proporzione significa darlo al vaticano .
    Ma io che non sono credente perché devo , come dire, scegliere di destinare una aliquota delle mia tasse necessariamente a qualcuno? Posso darlo ai Valdesi o agli evangelisti o ad altri...ma perché non posso darlo ai musulmani? e soprattutto perché non posso destinarlo ad altro ente, se non sono credente di alcuna religione?

    Forse è un OT Gianni ma ne ho approfittato perché anche il tuo era un OT

    RispondiElimina
  4. Approfitto del tuo bell'OT, Fara. L'8 per mille l'ho destinato ai Valdesi. Non essendo io catechizzato né confessionale, ma per un moitvo semplicissimo: conosco un centro valdese a Palermo che accoglie due case famiglia (sempre di bambini si parla!) che lavora molto bene ed è molto accogliente. Per me me è stato semplice scegliere. Cinque per mille e otto per mille: destinazione BAMBINI.

    RispondiElimina