venerdì 25 giugno 2010

Ricominciare da zero


Non è solo la Nazionale a dover ricominciare dalle macerie: c'è una Nazione intera che sta mangiando la polvere. Ricominciare da zero, dunque? Per esempio, non sarei così ottimista.

5 commenti:

  1. Neanche io sono ottimista. Ci troviamo a vivere in un paese dove un piccolo presidente del consiglio nomina un ministro senza alcun incarico determinato tranne quello di usare il "legittimo impedimento" per non farsi processare, senza che nessuno, dico nessuno, ella classe politica muove un dito per impedirlo. Ho sentito solo qualche lamentele , tra l'altro ben più flebile di quella che posso esprimere io, comune cittadino impotente.

    RispondiElimina
  2. Non so neanche se siamo arrivati al punto dal quale si può risalire. A quanti piani sottoterra può arrivare questo ascensore impazzito? Fara, ho letto da poco un bell'articolo di Marco Travaglio sul tema, eccolo:
    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/editorialisti-acrobatici/2115327/18

    RispondiElimina
  3. sinceramente Yorick, io sono davvero avvilita.
    E non per me personalmente. Io posso vivere più che tranquillamente (in picccolo ma sufficiente) e assicurare un futuro di rendita anche a mia figlia ma questa deriva feudale non la sopporto, perché mi offende come persona, come IO pensante.
    E intanto la NOSTRA democrazia non ci consente e non ci permette di cacciar via a pedate certi personaggi che ci stanno "SGOVERNANDO".
    Non abbiamo il numero necessario di rappresentanti. E per fortuna perché altrimenti i nostri rappresentanti non saprebbero come giustificare la loro insipienza

    RispondiElimina
  4. Gemma:
    il fatto è che la Nazionale l'hanno mandata a casa, mentre "quelli" che ci stanno facendo mangiare polvere sono sempre lì baldanzosi.
    io sono molto avvilita e non vedo prospettive serene neanche in lontananza.
    ma ...(cerco di auto-convincermi) bisogna continuare a lottare, ognuno con i suoi mezzi.

    RispondiElimina