giovedì 10 giugno 2010
La città sgrammaticata - La voce del padrone
Foto e testo di
Gigliola Siragusa
Nella mia vita ho sempre vissuto con qualche animale (non sto parlando di chi mi è stato vicino, è ovvio).
Cani e gatti hanno sempre allietato e "distrutto" la mia casa (soprattutto tende e divani) ma ho lasciato fare perchè sono una convinta assertrice della Pet therapy.
Prendersi cura di un animale può calmare l'ansia, trasmettere calore affettivo ed aiutare a superare momenti di stress.
Chi si fa carico di una bestiola, però, dovrebbe ricordare che ci sono alcune regole da rispettare sia nei confronti dell'animale che dell'ambiente.
Ai padroni distratti voglio ricordare di munirsi di paletta e sacchetto durante le passeggiate quotidiane: si eviterà così di camminare sul marciapiede come se si facesse una gara di slalom.
Inoltre un richiamo severo: nel periodo estivo, in particolar modo, non abbandonate queste creature!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E non mettetergli il collare "elisabetta" . E' una enorme cattiveria impedire con la forza di grattarsi se si ha prurito.
RispondiEliminaCi sono altri modi per evitarlo. Primo di tutti l'affetto e grattarli con tenerezza nel posto che loro indicano.
ma questa raccomandazione è una stupidaggine per chi ha cani o gatti che ama e rispetta. Il collare può servire solo per qualche ora. Lo fanno , di norma i gattari e i canari.
Potendo, mi piacerebbe avere un gatto. Anzi, una colonia felina miagolante in giro per casa.
RispondiEliminaNon ho mai avuto un cane e quindi non posso parlarne,ma da 8 anni ho tre gatti raccolti dalla strada in periodi diversi e sono sicuramente una delle gioie della mia vita.
RispondiEliminaConcordo pienamente con Gigliola Siragusa(compreso tende e divani!),non conosco questo collare"elisabetta" ma appunto sai come farli felici con le carezze
Badit,
RispondiEliminami hai battuto, io sono a quota due (gatti).
Anch'io li ho raccolti dalla strada.
Io, al momento ne ho due, rigorosamente "da strada"
RispondiEliminaRagazzi, ma sapete che solo ora ho capito il titolo? Il collare Elisabetta e la voce del padrone... Bellissimo!
RispondiEliminaTutto merito di Gigliola, autrice a 360 gradi.
RispondiElimina