martedì 22 marzo 2011

Social network

7 commenti:

  1. Questa la pubblico in FB. Se la merita!

    RispondiElimina
  2. Se avessi un profilo faccialibro, lo farei anch'io. A questo proposito, tempo fa mi è arrivato un tuo invito ad iscrivermi. Perdonami per non averlo fatto, ma non ho ancora trovato il coraggio.

    Ma quando accadrà...

    Quando accadrà, sarai il primo a saperlo, Gianni. Lo saprai anche prima di me, giuro :)

    RispondiElimina
  3. Luigi, avevo le tue resistenze. Trovavo assurdo finire a fare outing in piazza su fb, poi ho capito che il proprio stile resta quello di sempre: non è la sede a cambiarci. Per me fb è una cassa di risonanza, una grande vetrina che cerco di usare con moderazione, anche per promuovere le cose giocoforza più appartate di un blog. Luogo meno frequentato ma più riflessivo, più proficuo, se vogliamo. Ho conosciuto molte persone, moltissime straniere, con le quali ho scambi frequenti e stimolanti. Però non oso promuovere fb più di tanto: una volta mi è capitato di farlo con una mail in automatico che è sfuggiota al mio controllo...

    RispondiElimina
  4. Non abbiate paura di FB, come hai ben detto Gianni, è una cassa di risonanza! Nessuno ti obbliga a dire o a fare qualcosa in FB. O in Internet in generale.
    Semplicemente sappilo usare. Fatti conoscere tra tanti "amici".
    Sarà che io bazzico internet da quando è arrivato in Italia, per via dell'università che si è immediatamente collegata con tutte le altre università del mondo e abbiamo cominciato a comunicare in tempo reale.
    Non ho mai "visto" internet, la rete, come un nemico ma semplicemente come un mezzo per comunicare liberamente, facilmente e in tempo reale , prima con chi conoscevo, oggi anche con chi non conosco...ma chi non conosco è riconoscibile perché abbiamo tutti una traccia elettronica!

    RispondiElimina
  5. ps
    non pensiate di essere controllati perché c'è internet: ricordatevi che siete schedati alla nascita con il codice fiscale

    RispondiElimina
  6. Sentivo stamattina per radio che è monnezza il 90 per cento delle cose pubblicate su internet. Forse siamo ancora presi dalla frenesia dello strumento nuovo: col tempo lo useremo meglio, perché in quel 10 per cento residuo ci sono grandi potenzialità. Stessa cosa vale per Fb, secondo me.

    RispondiElimina
  7. La monnezza è dappertutto Yorick, basta riconoscerla...e non ci vuole molto

    RispondiElimina