giovedì 3 marzo 2011

Il Cinema, Il Jazz e Franco Maresco


Dopo l'anteprima europea al festival di Locarno, il film di Franco Maresco "Io sono Tony Scott, ovvero come l'Italia fece fuori il più grande clarinettista del jazz" giunge finalmente a Palermo nell'ambito di una tre giorni curata da Cinestudio di Mario Bellone e dal Goethe Intistut. Oggi al cinema Jolly (via D. Costantino, 54) verrà proiettato il documentario di Maresco, presente il regista, biglietto 5 euro.
I critici più autorevoli hanno parlato del film di Maresco in termini entusiastici, definendolo commovente, anzi il capolavoro della sua carriera. Io che conosco Franco, sono sicuro che condividerà ma solo in parte. Di capolavori ce ne saranno altri: non meno belli di questo appassionato omaggio al jazz. Oggi intanto godiamoci Io sono Tony Scott.

3 commenti:

  1. Bello, bello Gianni. Peccato non poterci essere

    Antonia

    RispondiElimina
  2. Vedrai che il film girerà parecchio e farà capolino anche dalle tue parti.

    RispondiElimina
  3. Ieri ho avuto la fortuna di vedere questo film che definire splendido mi pare poco. Spero possa essere distruibuito regolarmente, un giorno. Oppure essere programmato su Sky o la 7.

    RispondiElimina