lunedì 5 luglio 2010

Ascendente Scorpione


Qualche anno fa un'amica, appassionata di stelle e astrologia, calcolò il mio ascendente che io ho sempre considerato un aggravante: lo Scorpione. Me ne sono fatto una ragione e mi ci sono pure affezionato.

16 commenti:

  1. Lo hai umanizzato, infatti: è uno scorpione rassicurante. Meglio che non pensi al mio zodiaco: vergine, ascendente escort.

    RispondiElimina
  2. Ma quanti di voi sono scorpioni? Una mia pia curiosità...
    Qualcuno conosce il mio segno primario?

    RispondiElimina
  3. Solo se la cosa non ti inquieta, xché ho passato un po' di tempo on line nel week end con amici alla ricerca della "definizione" della vena artistica di Allegra, ti risponderò io:cancro e oggi è il tuo compleanno,auguri!
    Cmq la sensualità scorpionica, secondo la vulgata, solitamente è piu' contorta di quel che viene espressa nei tuoi disegni, ma i casi sono due:o lo zodiaco è solo bluff, come pare a me quando sono razionale, o l'ascendente è ammorbidito da altro( a che ora sei nato?), questo almeno sostiene la mia amica Cassandra..

    RispondiElimina
  4. Mari, grazie! Lo zodiaco è sempre stato un momento ludico. Pensavo di essere un cancerino e basta. Quando poi dopo calcoli astrusi hanno detto che c'era lo scorpione come ascendente, ho capito tante cose... Mia madre mi dice che sono venuto alla luce alle 14.55. Credo che i miei contoricimenti siano "sostenibili" proprio in virtù della vulgata che caratterizza la leggenda del cancro. Il romaticismo e la testa tra le nuvoele: oddìo, oddìo. Però è divertente. (però, io la testa tra le nuvole, non ce l'ho!). Romantico e un po' decadente talvolta sì.

    RispondiElimina
  5. Cassandra dixit che la tua amica ha ragionissima...e meno male che ci sono parecchi pianeti "sereni" nel tuo cielo altrimenti saresti diventato un emulo di Schiele...xciò ella consiglia: statti quieto !!!

    RispondiElimina
  6. Per quanto abbia già quasi il doppio degli anni di Schiele (quando egli passò miglior vita) io vorrei vivere discretamente ancora per qualche abbondante lustro!!!!!!! Tocco il toccabile e non riferibile in questa sede e vado a bermi una coppa di prosecco: brindo idealmente anche con te, Mari!
    Schiele era un pittore-disegnatore formidabile (tra i più geniali e superiore di almeno due spanne al più fortunato e sognante Klimt: che però ho visto dal vero e ho ampiamente rivalutato pur non essendo io appassionato di eccessivi deocorativismi e soluzioni barocche), e ha ispirato (Schiele) la meglio gioventù degli artisti attuali che si dedicano all'arte frugale del fumetto.

    RispondiElimina
  7. E brindo anche con la tua Cassandra-Amica per i preziosi consigli: mi starò quieto nei limiti bio-psico-chimici che quel gran pastrocchio del mio cielo astrale mi riserva. E ringrazio sentitamente la saggezza e la quanti-qualità dei "miei" pianeti sereni.

    RispondiElimina
  8. Auguri! E se può esserti di consolazione ti confesso che io sono un Ariete con ascendente Scorpione. Pericolosa!

    RispondiElimina
  9. Ciao Faretta! Grazie, brindisi anche con te: praticamente io già brillo.
    Scorpioni in grande spolvero!

    Mari, a proposito: ma tu? VOGLIO saperlo, grazie!

    RispondiElimina
  10. Si chiede usando locuzioni del tipo:per favore, potresti?vorresti?ti dispiacerebbe? altrimenti i miei pianeti si allineano e ti fulminano...
    Ps: gli inchiostri mi sembrano molto interessanti, prevedi di pubblicarne altri?
    Ciao e non bere troppo che l'età poi si fa sentire...e ti appisoli.
    Ps2: con Schiele ho ancora un conto aperto...non tutto riesco a reggere ma la genialità e l'innovazione e lo scardinamento o si accettano, e poi si amano, o si tralasciano,e poi magari ci si ritorna.
    Brindo alla tua!

    RispondiElimina
  11. Buon compleanno!
    Ma perchè non disegni qualcosa per ogni segno zodiacale? Io come Fara sono ariete, non è giusto che venga celebrato solo lo scorpione!

    RispondiElimina
  12. Oggi andava festeggiato il mio segno, il Cancro. E invece, trionfa lo Scorpione!
    Grazie, brindisi, alticcio oramai!
    (Vediamo cosa posso fare con l'Ariete: non prometto nulla, però...).

    RispondiElimina
  13. Auguri Gianni!! Ho capito solo ora che è il tuo compleanno, arrivo in zona Cesarini!!! Buon compleanno!

    RispondiElimina
  14. Grazie, Giovanni. Sono desto e lucido: lucido, non esageriamo...

    RispondiElimina