mercoledì 16 febbraio 2011

Il desiderio, la pazienza


Non ho ancora visto (dal vivo) le tazzine: fremo, non vedo l'ora di berci un caffè! Il desiderio, preceduto dalla pazienza: cose anacronistiche in questi tempi di consumismo sfrenato e primordiale.
Aggiornamento (24 febbraio): Le ho viste, toccate e campeggiano in cucina. Sono proprio belle, seppur ancora in versione provvisoria.

30 commenti:

  1. Tazzine "allegre" per bollenti spiriti e menti vulcaniche

    RispondiElimina
  2. Non era male dovere aspettare una settimana per vedere come andavano a finire le ricerche di Portobello o per vedere un'altra puntata di Sandokan. Capivi che non potevi avere tutto subito. Era educativo, specialmente per i bambini come me.

    RispondiElimina
  3. E le strips di Capitan Miki settimanali o i primi Tex mesili? L'attesa era tutto!

    RispondiElimina
  4. è vero, splendida definizione:"tazzine allegre"!
    approvata, le chiameremo così.
    gemma

    RispondiElimina
  5. "Tazzine allegre" piace molto anche a me!!
    Altra attesa: Le storie di Topolino più lunghe, divise in puntate settimanali.

    RispondiElimina
  6. O ancora: quando portavo a sviluppare le prime fotografie e volevo sapere se erano venute bene, ma dovevo aspettare - quasi una settimana - che arrivassero dal laboratorio, a Palermo.

    RispondiElimina
  7. Se poi pensi che ognuna di esse è una "Tazzina Allegra" é perfetto, Yorick!

    RispondiElimina
  8. "Tazzine Allegre" mi sembra eccellente. Al singolare poi può dare ottimi spunti creativi! :)

    RispondiElimina
  9. La giuria c'è: bella tosta. 5 autorevoli rappresentanti della cultura. Ne riparliamo tra un po'.

    RispondiElimina
  10. Noi abbiamo giocato con te ...ma temo che la giuria non giocherà con noi. E questo un pochino mi dispiace

    RispondiElimina
  11. Fara, sono dei gran giocherelloni i giurati: con una peculiarità: non vi conoscono!

    RispondiElimina
  12. Non critico la giuria, ci mancherebbe! ...mi dispiace solo che il gioco si è trasformato in competizione. Il gioco smette di essere gioco quando interviene l'arbitro. Il risultato sarà che ci saranno molte più persone disposte a competere ( un gran vantaggio per il blog, Gianni! Anche la stampa se ne interessa!) e poche altre che non giocherenno più, perché non riterranno di avere la forza di competere.

    RispondiElimina
  13. Allora è vero che il gioco si fa duro quando i duri cominciano a giocare :)

    RispondiElimina
  14. In verità il gioco si fa duro quando i "molli" se ne vanno a casa! :-)
    Però non è bello!

    RispondiElimina
  15. "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare": dovrebbe essere questa la frase dei Blues Brothers!

    RispondiElimina
  16. Scusate, arrivo tardi... Intanto vorrei dirvi che il nome "Tazzine allegre" è bellissimissimo!!!
    Allegria è la forza di un colore che colpisce i sensi... Un aroma che stordisce e rinvigorisce, un suono (ALLEGRIA) che mette di buon umore quando si è accigliati o imbronciati... Insomma... E' bello :)
    Sul gioco, temo che ciò che scrive fara possa verificarsi, ma a prescindere da ogni concorso o premio noi (noi della "vecchia guardia",intendo ;) ) continueremo a scrivere perchè ci piace e perchè è divertente giocare con le parole! Se poi dovessimo anche vincere, beh... CAFFE' PER TUTTIIIIIII!!!!!!!!!! =)))

    RispondiElimina
  17. Mah, forse smette di essere un gioco quando la posta sono i picciuli, specialmente se in quantità inutilmente elevata. Qui ci stiamo giocando (giocando!) tazzine, colori, disegni, caffè, parole. Siamo perditempo da bar, frequentatori di un localino colorato dove si gioca per nascate. Anche se in questo caso si tratta di nascate belle assai.

    RispondiElimina
  18. Se non ho capito male, l'altro ieri Benigni diceva che la parola allegra esiste solo in Italiano, io non lo so se è vero, ma se lo è finalmente ho trovato qualcosa che ci distingue dagli altri. Solo a un italiano sarebbe venuto in mente " tazzina Allegra ", sto cercando di immaginare il sapore e l'effetto del caffé in una simile tazzina.

    RispondiElimina
  19. Sì, l'ha detto Benigni l'altra sera, anche se in realtà la parola esiste anche in altre lingue... In spagnolo, ad esempio.
    Ma non disperiamo, se la parola Allegria non è esclusiva della lingua italiana, le Tazzine Allegre lo sono di sicuro :)))
    Chiaro però che sarebbe bello vedere le Tazzine Allegre vendute anche all'estero...! ;)))

    RispondiElimina
  20. Che emozione ragazzi/e leggere i vostri commenti! Sottoscrivo in toto il post di Yorick; Di gioco si tratta, anche se qualche piccola ambizione....
    Con Gianni abbiamo in mente una seconda edizione con tante simpatiche novità, ma non riesco ad immaginarla senza la vostra partecipazione.

    RispondiElimina
  21. Intanto godiamoci questa prima edizione, ci cui non si sa ancora ancora tutto: i giurati per esempio, e il vincitore. Però una cosa è chiarissima: avete giocato alla grande e con grande divertimento. Qualche tazzina e altri gadget sono solo il sale, il pepe o il peperoncino di una pietanza già parecchio sapida. E si sono aggiunti agli amici che da sempre frequentano questo piccolo blog altri amici che hanno l'aria di divertirsi con noi: non è poco! Restate collegati!

    RispondiElimina
  22. Ultim'ora: Oggi è venuto a farmi visita Franco Borghi che ha fugato ogni dubbio sull'effettiva esistenza delle tazzine della detective story: è vero mancava la tazza da cappuccino e quelle che ora sono in bella vista nella mia cucina sono "solo" tazzine-prova (dunque ancora da mettere a punto, ma basta poco o niente e saranno perlomeno favolose), ma è pur vero che sono proprio belle. Le ho viste, le ho toccate e ci ho già bevuto un magnifico caffè: ergo SUNT!

    RispondiElimina
  23. bah...competizione...ma il premio in palio può essere incentivo per fare meglio??? soldi o tazzine o qualsiasi cosa esso sia??? ognuno di noi nn ha forse dato quello che si è sentito di dare...con spontaneità...con genuinità...secondo me ragazzi le vera competizione...la più bella...si realizza solo tra persone non competitive...e noi lo siamo...almeno ho avuto qst impressione...
    le tazzine sn fantastiche...e il problema nn si pone...se ho capito bene...sn pure in vendita...eheh...;)...magari non è la stessa cosa...ma stavolta il rischio faceva parte del gioco...ciao Gianni...ciao Fara...ciao a tutti...

    RispondiElimina
  24. Ciao irene, la tua sintesi mi pare perfetta!
    Tieniti collegata, un abbraccio.

    RispondiElimina
  25. E se fosse " le allegre tazzine bloghenti" ?

    RispondiElimina
  26. Con allegato un manuale per spiegare il significato?
    Ciao, Sara! :)

    RispondiElimina