martedì 31 agosto 2010

Makari


Il disegno è stato realizzato il 25 luglio in un momemto di relax a Makari, che dista circa quattro chilometri dalla bella e congestionata San Vito. E' stato acquerellato oggi. Forse l'acrilico è più potente (anzi sicuramente lo è), ma l'acquerello, che sto sperimentando in questi giorni, ha una virtù imprescindibile: non vessa la cervicale.

Graphic novel di formazione



Su Fb dopo aver postato "Latte psicosomatico" (già apparso per intero in questo blog) sto pubblicando "Il bambino che voleva guidare gli autobus" (apparso a suo tempo anche in questa sede). I due racconti messi assieme e miscelati (ma anche separati) costituiscono un graphic novel di formazione. Mi piacerebbe trovassero la via della carta. Il mio è un pio desiderio.

lunedì 30 agosto 2010

Gli scatti di Paolo


Domani, martedì 31, alle 19.00 presso la Cavallerizza di Palazzo Sambuca in via Vetriera 64, Palermo, inaugurazione della mostra di un fotografo eccezionale, Paolo Beccari, che ha fatto capolino anche in questo piccolo blog.
Non mancate!

domenica 29 agosto 2010

Visti da lontano





Sabato 4 settembre riprende su Repubblica Palermo la gustosa rubrica di Natalia Milazzo (giornalista, scrittrice, capo redattore di Altro Consumo), "Visti da lontano". Gemellaggio sui difetti e tic dei palermitani (talvolta dei siciliani) con quelli dei meneghini. Quella che vedete è una piccola carrellata di illustrazioni che hanno corredato la rubrica di Natalia.

La sinistra palermitana


Su Repubblica di oggi.

venerdì 27 agosto 2010

martedì 24 agosto 2010

Mucchio selvaggio


Tratto da Tunnel of love che vedrete su Mucchio tra qualche mese.

La Pantera di Palermo


Questo acquerello illustra oggi su Repubblica un bell'articolo di Giorgio Vasta (l'autore dell'ottimo "Spaesamento"). Mentre mi recavo ad acquistare la copia del giornale ho incrociato un brutto e grasso gattone. Con tutti i topi e la spazzatura che infestano la città, non si capisce come certi felini possano stare a dieta.

martedì 17 agosto 2010

Il cantastorie


Alla bellissima collettiva ("La bella estate") della Koinè Scicli, inaugurata qualche giorno fa, sono presente con un bel numero di opere. Nella foto potete osservare che sono state montate come in una sequenza da cantastorie postmoderno.

Il clandestino



martedì 10 agosto 2010

Franco Maresco


Uno tra i più grandi registi europei e mio amico carissimo, Franco Maresco, torna alla grande con un film-documentario sul grande clarinettista di origine siciliana, Tony Scott. Presentato a Locarno in questi giorni. Spero di vederlo prestissimo.

Accura!


Il pretesto per un nuovo racconto da parte degli amici bloggher?

Traduzione: Monellacci

La bella estate


Ieri inaugurazione de "La bella estate", collettiva che comprende una quarantina di autori, compreso il vostro affezionatissimo. La galleria è la Koinè Scicli (in via Mormino Penna). Tra le mie opere anche "La madonna dei rocker indidgenti"