domenica 12 settembre 2010

Autobus news - Comunicare stanca


Foto e riflessione di
Giuseppe Scuderi

Torno con poca, o quasi nulla, voglia di "parlare": non credo più a internet, blog, socialforum, news, ecc. Credo che l'obiettivo di essere "strumenti di comunicazione" non sia stato raggiunto, o se lo è stato è stato poi soverchiato dal gioco psichiatrico più che psicologico, dalla liberazione dei freni inibitori (dietro uno pseudonimo si possono celare le più strambe personalità) alla perversione della vita "online", perdendo di vista quella priva di "elettricità" (niente pc, niente internet, niente telefono fisso, cellulare spento) che sempre più apprezzo quando mi ritiro ad Erice. Mi piacerà, sempre, scrivere quel che penso e quel che vorrei, con il più tranquillo, pacato e ponderato strumento della mail. E quindi affido all'usuale mezzo delle fotografie qualche altra sensazione, come quella che ti allego.

"La portarìa, nei conventi, è il luogo di passaggio tra le parti pubbliche e quelle private, il punto sin cui può arrivare l'estraneo prima delle clausure. La portàriacondizionata è invece la sorte di questo portale in via alloro"

2 commenti:

  1. Eppure è necessario comunicare, se no lasciamo il campo libero ad altre arie e ad altri condizionamenti. Continuiamo a guardare, stupirci, raccontare. Sì, stanca, e a volte sembra pure inutile, ma è necessario.

    RispondiElimina
  2. Io penso che quello di Giusppe sia solo un appassionato sfogo momentaneo. Spero di non essere smentito.

    RispondiElimina