martedì 9 novembre 2010

Sarebbe un capolavoro


Questo blogghetto conta una cinquantina di visitatori quotidiani: non molti, ma eccellenti. A loro (cioé a voi) rivolgo il mio coming out: sono incazzato e disilluso. Ho proposto ancora una volta un progetto di cartoon (quella che vedete è l'immagine sintesi) ad un ennesimo blasonato studio di animazione ben ammanigliato in quanto a produzioni. Nisba, ha detto no senza manco vederlo. Mi dispiace perché il mio progetto non è un progetto qualunque, un progetto da quattro soldi, come tanti. E' un capolavoro. A voi posso dirlo.

11 commenti:

  1. Avanti un altro, Gianni.
    Non ti fermare.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, Luigi. Però io le energie vorrei spenderle per la creatività. uffa...

    RispondiElimina
  3. Gianni, "incompreso" lo hanno scritto per noi. Giuseppe

    RispondiElimina
  4. E' proprio un peccato, Gianni, però non è detta l'ultima parola. Sarà che dopo una vita da precario ho imparato a sperare, ma ho la sensazione che Luca Rancori prenderà vita.

    RispondiElimina
  5. Oh, Gianni, noi ti possiamo esprimere tutta la nostra solidarietà, però purtroppo viviamo in un paese in cui la cultura (intesa in tutte le sue forme, dalla musica all'arte visiva, alla scrittura) è all'ultimo posto nei pensieri della gente. Presumo che la persona a cui hai proposto il tuo lavoro non ci abbia visto la possibilità di guadagno, visto che oramai il business è l'unico parametro che fa girare il mondo.
    Tu certo, puoi creare e disegnare per noi blogger, che ti seguiremo sempre, però non so se questo ti possa bastare.
    Un abbraccio Pirsi

    RispondiElimina
  6. E' un capolavoro.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Gianni, Noi lo sappiamo che è un capolavoro.
    Non disperare.

    RispondiElimina
  8. Caro Gianni un abbraccio e non ti curar di loro ...

    RispondiElimina
  9. Gianni, se tu credi in questo progetto, se esso scaturisce da una tua intima esigenza di artista, devi lavorarci serenamente senza curarti delle incomprensioni. A mio parere è importante che la tua creazione non risenta di dinieghi o di altri condizionamenti esterni. Ti resterà tempo, immagino, per i correnti lavori che ti danno da vivere e per la ricerca del produttore di questo tuo nuovo ciclo di cartoon.
    Antonio Carollo

    RispondiElimina
  10. Gianni, io credo in te e nel tuo progetto... FORZA! :)

    RispondiElimina
  11. Desidero ringraziare tutti per l'affetto e la stima. Proprio tutti! Questo è un progetto a cui lavoro da una decina d'anni nella versione cartoon. Ma Luca Rancori esiste dal lontanissimo 1983: da circa trent'anni. Ero un "bimbo" quando lo inventai! Ed era un fumetto. Disegnai due o tre storie: non male per i tempi. Poi lo riposi nel cassetto delle ambizioni (o forse delle velleità). Nel 2002 cominciai a lavorarci per farne un cartone animato. Da allora sono stati almeno tre gli studi di animazione (e produzione) che ci hanno messo mano con entusiasmo. Ma sono altrettanti i flop realizzativi. Entusiasmo alle stelle e poi rassegnazione che deriva sicuramente alle enornmi difficoltà che una serie così comporta. Ma non mi arrendo facilmente, soprattutto se ho capito che dalle velleità siuamo passati alla sana ambizione e se poi la cosa riscuote consneso "oggettivo". Solo, ho degli scoramenti. Poi se uno studio lo cassa prima ancora di vederlo, beh, quel mimino di ernergie necessario per continuarci a credere si fa benedire. Grazie a tutti!

    RispondiElimina