lunedì 30 aprile 2012

La mostra da Vino & Pomodoro

E' stata l'inaugurazione più divertente che mi sia capitata negli ultimi anni: si apriva ieri da Vino & Pomodoro, delizioso locale di godimento per il palato, che si trova nella centralissima via Principe Belmonte 87 a Palermo, la mia mostra intitolata, senza mezzi termini, EROS. Dipinti non recenti, ma come fatti ieri. Apprezzatissimi, hanno suscitato forti sentimenti e grandi emozioni. L'ho capito nettamente che nell'aria si era acceso il desiderio. Una voglia afrodisiaca di libertà. A Palermo se ne respira poca e pessima e di tanto in tanto una boccata di ossigeno rende meno tristi. Felice di aver visto i miei colori correre all'impazzata tra gli occhi del pubblico per raggiungere poi cuori, pancia e testa: non so in quale ordine. Mi muovo in splendida solitudine in questa strana città: assenti artisti e intellighenzia. Cosa ormai assodata e di cui sono orgoglioso. Erano a prendere un drink (decisamente meno buono rispetto all'eccellente vino che ho sorseggiato io) da qualche parte: forse nei loro claustrofobici salotti in attesa di poter saltare sul carro del vincitore. Se caso mai il vincitore non dovesse essere quello giusto, è probabile che dalla loro poltrona non si muoveranno per altri cinque anni. Ma che peccato... Gli amici che desiderano visitare la mostra potranno farlo comodamente fino al 28 maggio. Cartoline e bigliettini con illustrazioni tratte anche dal blog ad libitum per collezionisti e fan. E naturalmente cibo e beveraggi di grande qualità.

1 commento:

  1. Gianni, purtroppo ero ad una trentina di chilometri dalla tua mostra. Ci passerò nei prossimi giorni

    RispondiElimina